Valle d´Aosta
Enviado por regina1309 • 14 de Mayo de 2013 • 363 Palabras (2 Páginas) • 312 Visitas
Cosa fare a Valle d’Aosta.
I primi giorni io andró a esplorare nel cuore di Aosta lungo il perimetro delle mura romane alla scoperta delle sue torri e di pagine appassionanti di storia. Io vado a piedi e ci meto mezza giornata, il periodo consigliato e tutto l’anno e la lunghezza e di 3 km circa.
Il giorno dopo io visiteró i cammini sacri, io andró a piedi e anche meto mezza giornata. Un itinerario inconsueto, alla scoperta dei più antichi e significativi luoghi di culto della città, che si snoda tra vicoli e stradine “segrete”, orti, giardini e antiche mura.
Ultimo io faró un Tour classico per scoprire il centro storico: una suggestiva passeggiata nel tempo e nello spazio alla scoperta dell’antica colonia romana di Augusta Praetoria Salassorum e dei suoi incantevoli tesori monumentali di epoca medievale.
Nella seguente settimana io andró a Musicastelle 12-22 luglio 2012. Questa celebrazione si compone di due rassegne, Musicastelle in Blue (6 concerti a pagamento - costo unitario € 25) e Musicastelle Outdoor (4 concerti a ingresso libero), che, insieme, propongono un cartellone di 10 concerti di musica di alta qualità e di artisti di fama nazionale ed internazionale dal 12 al 22 luglio.
Tre giorni dopo, il 25 Luglio, io visiteró La sesta edizione della rassegna culturale itinerante “Châteaux en musique” in Chatillon, Castello Baron Gamba: Spilim Brass / Arti di Eris, che comprende una serie di concerti accompagnati da rappresentazioni teatrali in alcuni tra i più suggestivi manieri della Valle d’Aosta.
Gli ultimi cinque giorni io andró a Sciare in Valle d'Aosta, forse io esploreró 23 stazioni di sci e 800 chilometri di piste. I grandi comprensori di sci della Valle d'Aosta sono quelli internazionali di Breuil-Cervinia (tra Italia e Svizzera) e di La Thuile (tra Italia e Francia), e le 3 valli tutte italiane del Monterosa Ski. A questi si aggiungono le stazioni di Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco; Pila, collegata da una telecabina alla città di Aosta; Torgnon, Champorcher e Crévacol e altre località ideali per le famiglie ed alcune stazioni minori.
Dopo io ritorneró a la mia casa in la cittá di messico il primo giorno di agosto all’una in punto.
...